Lume: la presentazione ufficiale per mister Gianluca Festa
di Andrea Alesci

Nel pomeriggio di giovedì 5 luglio è stato presentato il nuovo allenatore del Lumezzane alla presenza del presidente Cavagna, del d.g. Luca Nember, dello sponsor Mansueto Bonomi. Presentato anche il nuovo preparatore Alessandro Spaggiari

 
Nel tardo pomeriggio di ieri presso la sala stampa dello stadio Comunale è arrivato il momento per la presentazione ufficiale del neotecnico rossoblù Gianluca Festa.
 
Con lui presenti anche il presidente Renzo Cavagna, il direttore generale Luca Nember, Mansueto Bonomi, l’assessore allo Sport del Comune di Lumezzane Lucio Facchinetti e il nuovo preparatore atletico Alessandro Spaggiari.
 
“Gianluca Festa – ha dichiarato il presidente Cavagna – è l’allenatore ideale per questa squadra. Secondo noi Festa ha tutti i requisiti per poter far bene in una piazza come la nostra, perché sposa pienamente il nostro progetto: quello dei giovani e dell’entusiasmo. Io sono convinto che Gianluca si trovi in un ambiente dove può lavorare bene e serenamente; ringrazio anche il Cagliari che ha contribuito molto per questa scelta”. 
 
Alle parole del Presidente ha risposto con entusiasmo il nuovo mister rossoblù: “Ringrazio la società per l’opportunità che mi sta dando. Il Lumezzane ha dimostrato negli anni di saper fare calcio e di farlo bene e non a caso c’è collaborazione con varie società di serie A. La mia scelta è stata decisa e sono pronto a fare una nuova esperienza, provare nuove sensazioni, ad esempio i tre punti che contano veramente, e poter aiutare la società a crescere. Sono qui con entusiasmo – ha sottolineato Festa – e alla società ho chiesto espressamente giocatori motivati e che abbiano ‘fame’ di risultati personali e di squadra”. 
 
Sulle ali dell’entusiasmo anche l’assessore allo Sport Lucio Facchinetti che ha definito “il Lumezzane una società ammirevole con le idee chiare e che riesce a coagulare forze, anche economiche, in un momento delicato”.
 
Con Gianluca Festa è stato presentato alla stampa anche il preparatore atletico Alessando Spaggiari, laureato in Scienze Motorie e in possesso del patentino di preparatore e allenatore di base.
 
Nato a Parma nel 1973, Spaggiari ha iniziato l’avventura in serie A dopo una gavetta tra dilettanti e giovanili del Parma. Con i gialloblù rimane nella massima serie fino al campionato 2006/2007. Successivamente ha lavorato per Nuorese,  Ancona, Triestina e Albinoleffe.

Nelle foto, dall'alto in basso: Gianluca Festa con Renzo Cavagna; quindi (da sinistra) insieme al presidente rossoblù, al d.g. Nember ed a Mansueto Bonomi; Alessandro Spaggiari con Luca Nember.