Una ricca estate per Bovegno
di Erregi

Apertasi con la festa dell'Avis locale della scorsa settimana, l'estate bovegnese si preannuncia ricca di appuntamenti sportivi, culturali e di svago, per accontentare proprio tutti. Il programma culminerà il 19 agosto in "Bovegno con gusto"

 
Il prossimo appuntamento è stato fissato per questo venerdì 6 luglio, con l’apertura di una mostra d’arte ospitata e organizzata dalla Fondazione “Angelo Canossi”, che vedrà la partecipazione di molti artisti; si continua invece sabato alla parrocchiale di San Giorgio con una rassegna corale.
 
E ancora escursioni con il gruppo Cai, la terza edizione della 24 ore di calcio organizzata dagli Alpini venerdì 13, gare di pesca, Feste oratoriali, sport, gite culturali, mostre fotografiche del territorio per farlo conoscere e valorizzarlo e tanto altro ancora.
 
Questo, infatti, è solo un assaggio delle proposte del mese di luglio, ma il calendario si snoda, ricco, anche lungo il mese di agosto e prevede iniziative fino a ben oltre la metà di settembre, sempre unendo lo sport, il divertimento e la cultura al territorio e alle sue bellezze, approfittando delle attrattive già presenti.
 
E la data forse più attesa, come ogni anno, è per molti quella del 19 agosto, domenica dedicata alla manifestazione enogastronomica “Bovegno con Gusto” (nella foto una passata edizione), che ogni anno attira moltissime persone che riempiono il paese nell’atmosfera di gioia che solo il buon cibo nostrano sa creare.