Attivo un numero per l'emergenza caldo in Valle
di Erregi

Una proposta a cui aderisce l'intera Valtrompia, portata avanti con il sostegno della Regione e dell'Asl: è stato attivato un numero disponibile 24 ore al giorno per gli anziani colpiti dall'afa

 
A collaborare e soccorrere gli eventuali anziani colpiti dalla calura del periodo saranno le molte realtà assistenziali sparse sul territorio: dalla Croce Bianca di Lumezzane alla Croce Rossa gardonese ai vari volontari della Protezione Civile.
 
Visto il periodo afoso, che seppur tanto atteso, può rappresentare un pericolo per molte fasce della popolazione, in primis quella della terza età, la Valtrompia si è mobilitata attivando, 24 ore su 24, il numero 030.827379, che resterà a disposizione fino alla metà del mese di settembre.
 
Dall’altro capo del telefono ci sarà personale specializzato formato sia da volontari esperti che da operatori dell’Asl, ma anche da personale dei diversi comuni aderenti all’iniziativa sociale. Rimane, inoltre, attivo anche il 118, ovviamente e per altre difficoltà il consiglio è di contattare anche il proprio medico curante.