Wi-fi gratuito nei parchi di Concesio
di Vanessa Maggi

Nel corso del mese di luglio verranno attivate le connessioni pubbliche a Internet nelle aree verdi di Costorio, Sant'Andrea e San Vigilio oltre a un hot-spot che coprirà l'intera piazza Paolo VI davanti al municipio

 
Anche Concesio entra nel mondo delle connessioni pubbliche senza fili, dopo l’ingresso compiuto nell’ultimo anno da Lumezzane, Villa Carcina, Sarezzo, Bovezzo, Gardone e Nave.
 
Un progetto avviato con le aziende locali Intred ed Eir per una rete wi-fi che l’amministrazione comunale ha voluto concentrare nelle aree verdi del suo territorio.
 
Connessioni gratuite a Internet che verranno avviate un po’ alla volta nel corso di questo mese di luglio, con il primo appuntamento atteso per venerdì 6 luglio alle ore 19.15 al parco di via Santa Giulia a Costorio alla presenza del sindaco Stefano Retali e dell’assessore all’Informatizzazione Giampietro Belleri.
 
Venerdì 20 luglio sarà invece il turno dell’area verde di via Camerate a Sant’Andrea con inaugurazione ufficiale alle ore 20.30, mentre domenica 29 luglio alle ore 20 toccherà al parco di via Galilei a San Vigilio.
 
Servizi pubblici che coprono alcuni dei parchi di Concesio così come a giorni sarà attivato un hot-spot anche nei pressi di piazza Paolo VI, antistante il municipio.
 
Per l’accesso a Internet basterà compilare online un form di registrazione fornendo generalità, indirizzo e-mail e numero di cellulare sul quale verranno inviate le credenziali di accesso (username e password) per la navigazione in piena libertà.