Una realtà valgobbina che si cura dei felini
di Luigi Zanardelli

Si chiama «A.mici & Co» l'associazione che dallo scorso settembre si cura nella sede di via Mazzini delle condizioni di salute di gatti abbandonati o malati. Nei casi di emergenza i 35 volontari sono aiutati anche da due veterinari

 
Si chiama “A.mici&Co” l’associazione nata lo scorso settembre a Lumezzane per offrire ospitalità a gatti abbandonati o maltrattati.
 
Una realtà valgobbina che negli ultimi mesi ha intensificato il suo impegno grazie al lavoro dei 35 volontari che si adoperano nella sede di via Mazzini ogni martedì (ore 18.30/20), mercoledì e giovedì (ore 20.30/22).
 
Un impegno che finora si è tradotto nel salvataggio di 90 gatti, trenta dei quali sono poi stati sterilizzati e dati in affido a persone e famiglie desiderosi di prendersi cura dei piccoli felini domestici.
 
In tutta la Valgobbia sono circa 300 gli esemplari presenti che si aggirano per le strade, per questo l’associazione è sempre alla ricerca di nuovi volontari che vadano ad aggiungersi a quelli già presenti nel prestare cura e sfamare gli animali, coadiuvati nei casi di emergenza dai veterinari Giovanni Lupo Pasini e Flavio Rossi.  
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare i responsabili all'indirizzo di posta elettronica a.mici@gmail.com o visitare la pagina Facebook.