Collebeato sperimenta i pannolini lavabili
di Vanessa Maggi

Da pochi giorni il comune al confine tra Valtrompia e città ha deciso di sposare il progetto dei pannolini da riutilizzare, tanto che sono stati spesi 700 euro per l'acquisto dei kit da regalare alle famiglie dei nuovi nati nel 2012

 
Da pochi giorni Collebeato ha dato il via ufficialmente all’iniziativa “Progetto Welcome” che l’amministrazione sta portando avanti all’interno di una campagna di rispetto dell’ambiente che qualche mese fa l’aveva vista adottare un nuovo piano di raccolta dei rifiuti.
 
Il progetto appena partito riguarda l’utilizzo dei pannolini lavabili in luogo di quelli usa e getta con formule agevolate per le famiglie già studiate in sede di approvazione del piano socio-assistenziale lo scorso aprile.
 
“Una di queste – dice il sindaco Antonio Trebeschi – riguarda l’acquisto e la consegna di kit da utilizzare per le famiglie dei nuovi nati nel 2012. Ad oggi ne abbiamo presi 10 per una spesa complessiva di 700 euro”.
 
Un’iniziativa che in Valtrompia sta portando avanti già da diversi anni l’associazione Eva di Concesio con il progetto “Pannolino amico”.