Lavori in corso a Polaveno
di Erregi

Sono quattro i principali progetti che vedono impegnata l'amministrazione polavenese: interventi di manutenzione ordinaria e progetti per servire la popolazione e tutelarla

 
Richiederà una somma di 15mila euro l’intervento che vede impegnata l’amministrazione comunale nella sistemazione e messa in sicurezza della vecchia strada Beltramelli, la quale, in seguito a usura e smottamenti, necessitava di una rimessa in sesto.
 
Da qui si passa poi all’imminente fine dei lavori al cimitero della frazione di Gombio, che, al termine dei lavori di tinteggiatura esterna, verrà riaperto al pubblico dopo slittamenti e imprevisti. E manca poco anche per la realizzazione della nuova biblioteca laboratorio, che sorgerà nell’ex seminterrato dell’Istituto Comprensivo.
 
E tramite la Comunità Montana si affaccia un altro importante progetto, che vede la rivalorizzazione ambientale del torrente Gombiera, la quale rientra in un progetto comunitario che coinvolgerà il Mella, il Garza  e tutti gli affluenti e considererà la scala di urgenza degli interventi per la sicurezza idrogeologica.
 
E sempre il torrente Gombiera è protagonista di un secondo progetto: con il sostegno di fondi regionali, Polaveno ha quasi concluso la creazione di un sentiero ciclopedonale di qualche chilometro, che permetterà sia escursioni che interventi mirati e comodi, con mezzi appositi, quando si renderà necessaria la manutenzione del bosco.