Al Parco del Mella arriva la rassegna «Disaster Movies»
di Erregi

Si tratta di una rassegna cinematografica che terrà compagnia agli appassionati per tutto il mese di luglio: appuntamento fisso alle 21 di ogni giovedì con quattro film sulla fine del mondo. Si comincia con "Cloverfield", poi "28 giorni dopo", "E venne il giorno" e "The Road"

 
Tema macabro? No, anzi, azzeccato! Nell’anno dell’apocalisse prevista dai Maya, forse anche per sdrammatizzare un po’, i giovani dell’associazione “Il Capannone” propongono quattro appuntamenti con film sulla fine del mondo.
 
Si comincia il prossimo 5 luglio con “Cloverfield”, con la suspense tipica dei film apocalittici, con una minaccia terribile che si abbatte su New York durante una normalissima festa tra amici. 
 
Giovedì 12, invece, è il turno di “28 giorni dopo”, ambientato in un Inghilterra infestata da scimpanzé con un virus sconosciuto che cambierà faccia a Londra.
 
Giovedì 19, è il turno di “E venne il giorno”, pellicola nella quale, misteriosamente, le persone perdono ogni voglia di vivere, ogni istinto di sopravvivenza e ogni desiderio: un fenomeno tanto inspiegabile quanto irrefrenabile.
 
Ultimo appuntamento, quello del 26 luglio, propone “The Road”, dove una pioggia radioattiva ha cambiato faccia al pianeta, insieme a guerra, distruzione e male. Ma restano un uomo e suo figlio, sulla strada e, ascoltando i racconti del padre, il ragazzino imparerà una lezione importante.
 
Appassionati di cinema, amanti del genere e curiosi sono tutti attesi ai Capannoncini del Parco del Mella, per una serata di film e svago, ma, magari, anche di riflessione.