In sella tra «RampiGölem» e cronometro a coppie
di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia

Il programma ciclistico del Csi bresciano riserverà una doemnica 1° luglio di grande spettacolo: salita verso il Guglielmo e discesa poi a zone per i bikers, mentre a Brescia si tiene la prova contro il tempo per gli stradisti

 
L’estate è arrivata e il termometro diventa sempre più minaccioso, ma i ciclisti arancioblù non hanno nessuna intenzione di fermarsi e il 1° luglio raggiungeranno Zone per l’ottava edizione della "Gran fondo Rampigolem" organizzata dalla società di casa, la Sport Team.
 
La gara è aperta a tutti gli enti della consulta e il ritrovo è fissato alle 7.30 al Centro sportivo polivalente di via Palumber.
 
Fischio d’inizio alle 9.30, con la carovana ciclistica che pedalerà in direzione della Croce di Zone per poi proseguire verso Malga Aguina, poi giro panoramico nel paese e la lunga salita verso il Monte Guglielmo, dove si svolgerà il Gran Premio della Montagna a quota 1775 metri.
 
A quel punto avrà inizio una discesa decisamente tecnica fino all’arrivo al campo da calcio di Zone.
 
Scenario diverso per gli stradisti, impegnati lo stesso giorno a Capriano del Colle per la cronometro a coppie organizzata dalla Leonessa 99 all’interno del campionato provinciale Cronomen.
 
Ritrovo alle 8 al Bocciodromo comunale di via Garbaldi e partenza alle 9 in via Cave con distacchi di due minuti tra una coppia e l’altra.