Marmentino mette in campo un contributo per i nuovi nati
di Erregi

Un progetto approvato dalla Giunta Comunale per sostenere e facilitare la genitorialità e, nel contempo, tutelare soprattutto le fasce a basso reddito e più deboli: questo l'obiettivo dei fondi per i nuovi nati

 
Una decisione che rientra in una più ampia politica di tutela delle famiglie residenti, quella portata avanti dalla Giunta Comunale di Marmentino, che ha stabilito di stanziare 300 euro da concedere alle famiglie nelle quali siano presenti bambini nati nell’arco del 2012.
 
Altre, poi, sono le condizioni per poter godere della sovvenzione: insieme alla conferma della Giunta dell’approvazione di tale progetto sociale, sono stati resi noti anche i criteri per la concessione del contributo comunale.
 
Innanzitutto, criterio fondamentale è la residenza nel comune di Marmentino e, in secondo luogo, la situazione economica del nucleo familiare deve essere tale da non superare il valore ISEE di 50mila euro.
 
I moduli prestampati e tutte le informazioni del caso sono reperibili presso gli uffici comunali o scaricabili da www.comune.marmentino.bs.it.
 
Una volta compilata, la richiesta va consegnata in Comune entro tre mesi dalla data di nascita del bambino, mentre per i figli nati da gennaio fino alla pubblicazione del bando, i tre mesi vengono calcolati proprio dalla pubblicazione stessa.
 
Una volta controllato che i criteri per la concessione siano stati rispettati, il contributo verrà erogato regolarmente.