Anche a Gardone arrivano i voucher lavorativi
di Erregi

Dopo molti altri comuni triumplini, anche Gardone aderisce al progetto Lavoro Accessorio, che richiederà prestazioni da svolgere nel territorio comunale in diversi ambiti di pubblica utilità

 
Un bando dedicato alle categorie di inoccupati, disoccupati, cassintegrati e lavoratori in mobilità, residenti a Gardone e maggiorenni, che potranno presentare domanda in Comune per essere inseriti nella graduatoria che porterà alla scelta dei 20 candidati destinatari.
 
20, infatti, sono i voucher, da 300 euro ciascuno, che il Comune mette a disposizione, con una spesa totale di 6mila euro; i lavori previsti riguardano la solidarietà, il sostegno a manifestazioni sportive, culturali, sociali o caritatevoli, le opere di giardinaggio e gli interventi di manutenzione e pulizia di strade, parchi e monumenti del territorio.
 
Quaranta, invece, sono le ore di lavoro a cui ogni voucher dà diritto, sempre che la domanda sia stata compilata correttamente e inviata al Comune entro e non oltre le 12 del 9 luglio, corredata di tutti i documenti richiesti e consultabili su www.comune.gardonevaltrompia.bs.it.
 
Il passo successivo, per il Comune, sarò la formazione della graduatoria, che darà la priorità a chi è senza lavoro  e senza indennità da più di sei mesi. La chiamata di presentazione per l’avvio dell’attività occasionale avverrà per telefono e l’interessato dovrà dare disponibilità immediata, in caso contrario si scorrerà la graduatoria.