Bovezzo racccoglie 1.600 euro in una sera per Medolla
di Rosa Casari

Il primo appuntamento dell'estate culturale bovezzese ha fatto registrare un grande successo di pubblico (accorso per sentire il maestro Chimini al pianoforte) e un successo nella raccolta fondi per il paese modenese colpito dal terremoto

 
È stato un grande successo quello registrato lunedì sera nella chiesa parrocchiale nuova di Bovezzo.
 
Un successo per chi è venuto ad ascoltare il maestro Gerardo Chimini esibirsi al pianoforte tra Bach, Liszt, Chopin, Busoni e un successo per il fine dell’iniziativa: la raccolta di denaro da devolvere alla popolazione del piccolo centro emiliano di Medolla, profondamente ferito dalle scosse di terremoto di fine maggio.
 
“Sono davvero molto orgoglioso – ha dichiarato il sindaco di Bovezzo, Antonio Bazzani – di dare comunicazione alla cittadinanza che il concerto e la serata di gala di lunedì ci hanno consentito di raccogliere ben 1.641 euro di offerte per il comune di Medolla. Con questo atto, ancora una volta Bovezzo si è dimostrata generosa e solidale verso chi è stato colpito da calamità naturali che ne hanno sconvolto le vite. Un piccolo passo che a Bovezzo è solo l’inizio di un’estate ricca di iniziative in favore della gente emiliana”.