Stasera a Collio il consiglio comunale
di Erregi

Si riunisce alle 20.30 il consiglio colliense, che prevede ben 17 punti all'ordine del giorno, tra i quali temi importanti quali le aliquote imu e il piano alienazioni, oltre a tanto altro

 
Non si tralascia nulla: vari e tutti molto seri i temi che verranno affrontati in consiglio comunale questa sera in Piazza Zanardelli, a Collio: a cominciare dallo Sportello Unico per le Attività Produttive, per passare alla determinazione delle aliquote dell’imposta municipale unica, fino all’addizionale irpef.
 
Spazio anche ai progetti, con l’approvazione del programma dei lavori pubblici per il prossimo triennio, con particolare attenzione agli interventi programmati per l’anno in corso. Parlando di economia, poi, si tratterà il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni delle proprietà comunali, in vista di aste e vendite, ormai proposte da moltissimi comuni triumplini per fare fronte alla carenza di fondi.
 
E ancora, approvazione del rendiconto di gestione dello scorso anno e esame del bilancio di previsione per questo 2012 e per il triennio a venire. Anche Collio, poi, come già Gardone, Polaveno, Lodrino e altri, adotterà il Piano d’azione per l’energia sostenibile e ridurrà consumi e sprechi incentivando le fonti rinnovabili: stasera l’approvazione.
 
Anche altro temi più “marginali” si uniranno alla lunga lista, per quello che si preannuncia un consiglio cruciale per Collio, vista l’importanza degli argomenti trattati.
consiglio_comunale.gif