Una domenica di celebrazioni per l'Avis lodrinese
di Erregi

Dopo il successo della scorsa edizione, torna "El gir de Ludrì", camminata non competitiva e aperta a tutti, fissata per domenica 7 luglio a partire dalle ore 17.30, anche con un percorso abbreviato

 
Obiettivo principale della passeggiata avisina è la sensibilizzazione delle persone sul tema della donazione del sangue, della quale, vista anche la sempre crescente necessità a livello ospedaliero, c’è sempre bisogno.
 
Accanto a questo, poi, nell’imparare un’importante lezione sul donare e sulla semplicità e bellezza di questo gesto, i partecipanti potranno godere di panorami splendidi e conoscere o tornare a visitare alcuni angoli di Lodrino, magari dimenticati da tempo.
 
Partendo dal centro sportivo dedicato a Don Remo Prandini, l’itinerario si svilupperà su mulattiere e sentieri di montagna, attraversando tutto il paese, dal “Santel” alla Pineta, al “Castel” fino alla frazione di Invico e, di nuovo, al centro sportivo.
 
Per bambini, anziani e pigri per professione, inoltre, l’organizzazione ha pensato anche a un percorso abbreviato, della durata di un ora e mezza, invece che due ore e mezza e l’abbigliamento consigliato deve essere comodo e adatto.
 
Lungo tutto il percorso, i partecipanti saranno guidati e assistiti dal personale volontario e troveranno anche alcuni punti ristoro. Al termine della camminata, poi, sarà aperto lo stand gastronomico della Festa dell’Antincendio che proporrà altre iniziative.