Un «giovane» logo per l'oratorio di Marcheno
di Erregi

Mancava qualcosa, all'oratorio di Marcheno: nonostante la sua organizzazione e le diverse proposte, non c'era un simbolo che lo identificasse. Così hanno deciso di scendere in campo i giovani

 
Serviva un logo, semplice, chiaro e che identifichi l’oratorio di Marcheno, dedicato a Giovanni Paolo II, ricordato anche come il “Papa dei giovani” ... e chi, allora, meglio dei giovani di medie ed elementari, avrebbe potuto creare un simbolo perfetto per la struttura?
 
Tante sono le offerte che l’oratorio e la parrocchia marchenese propongono ai ragazzi: dal grest allo sport, dalla religione, con le lezioni di catechismo, allo svago, alla cultura e, con il progetto della creazione del logo, i destinatari primari di queste offerte, sono stati resi ancora più partecipi.
 
È nato proprio per questo, il concorso di disegno, aperto a ragazzi di elementari e medie che, nel corso dell’anno catechistico hanno elaborato e consegnato i propri lavori e disegni. Ancora non è stato scelto il “vincitore”, ma nel frattempo tutte le opere sono esposte in una piccola mostra allestita in occasione della festa dei patroni San Pietro e San Paolo.