Bovezzo e i bambini nella società dell'informazione
di Vanessa Maggi

Ieri a Bovezzo si è tenuto un convegno che ha visto ospite il prestigioso Media Education Centre di Belgrado, che opera con laboratori e iniziative in tutta Europa per tutelare il ruolo dei più piccoli in quest'epoca di transizione verso il globale

 
Quale diventa il ruolo dei bambini in quest’epoca moderna dominata dall’informazione? Se lo sono chiesti ieri a Bovezzo in un convegno intitolato “I bambini protagonisti possibili nella società dell’informazione” e organizzato dall’assessorato alla Pubblica istruzione.
 
L’evento ha preso il via alle ore 9 nella sala consiliare di via Veneto, proseguendo sino alle ore 17 sotto l’attenta regia del “Media Education Centre” di Belgrado e con il contributo di interventi, video, laboratori e presentazioni.
 
Nel corso della giornata è intervenuto anche Paolo Beneventi, che fu responsabile già due anni fa del progetto “La natura sotto casa” con il quale vennero coinvolte due classi prime della scuola “Collodi” di Bovezzo.
 
Inoltre, Miomir Raicevic ha proposto i suoi laboratori interattivi ai più giovani, prima di lasciare la parola ad alcuna operatrici culturali della provincia di Treviso e ad altri appartenenti alla compagnia teatrale “La Corte della carta”.