La pittura autodidatta di Gianluigi Braga
di Erregi

Continua il percorso artistico proposto dall'assessorato alla cultura di Gardone Val Trompia: la sala mostre di via San Rocco ospiterà "Paesaggi dell'anima", personale del pittore bresciano

 
Un ‘esposizione fortemente voluta dall’assessore, e a sua volta artista, William Fantini, che aprirà al pubblico alle 17.30 di sabato 23 giugno per restare disponibile fino alla metà del mese di luglio.
 
I “Paesaggi dell’anima” saranno quelli delle terre bresciane, con le sue valli e i suoi laghi e il pennello è quello di Gian Luigi Braga.
 
Nato a Gussago, l’artista 81enne matura come autodidatta, continuando la tradizione di maestri come Edoardo Togni, Angelo Fiessi e Martino Dolci. I suoi paesaggi sono stati definiti “contemplativi” e sono in grado, con le loro luci e ombre, di dare allo spettatore pace e poesia.
 
All’interno della mostra, inoltre, tra i diversi paesaggi proposti, verranno esposti anche scorci della Valtrompia che è possibile visitare fino al 15 luglio nei giorni festivi (ore 10/12), il sabato e i festivi (ore 10/12 e 16/19).