I titoli provinciali sulla pista di Rodengo Saiano
di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia

Domenica 7 giugno sono stati 282 gli atleti partecipanti al meeting di atletica, di cui 91 del Csi. Grande partecipazione e soddisfazione per la gara di biathlon organizzata dalla società Motus Atletica Castegnato

 
L’antipasto è servito. Ora non resta altro da fare che gustare le prossime, succulente portate del campionato provinciale, che accompagneranno gli appassionati di atletica fino al Gran Premio Nazionale del 6 settembre.
 
Il meeting svoltosi due settimane fa allo stadio comunale di Rodengo Saiano è stato un grande evento che ha dato lustro all’atletica leggera a poche settimane dall’avvio dei Giochi Olimpici londinesi. 282 gli atleti in gara, di cui 91 appartenenti a società ciessine.
 
Entusiasmo e partecipazione (soprattutto giovanili) hanno contagiato l’impianto franciacortino, dove la società Motus Atletica Castegnato – in collaborazione con Csi e Fidal - ha dato vita a una gara di Biathlon che ha coinvolto atleti di tutte le categorie, alcuni dei quali all’esordio in pista, chiamati a cimentarsi in due discipline diverse.
 
Nella classifica a squadre trionfo per i giallorossi della Motus Atletica Castegnato, che hanno preceduto sul gradino più alto del podio Audaces Nave e Virtus Castenedolo. Tracce di rosa tra i migliori nella graduatoria generale dei singoli, con Greta Seneci della società Estrada bronzo nei 60 metri e oro nel salto in alto.
 
Medaglie al contrario per Ilaria Baga del Motus Castegnato, che ha conquistato l’oro nella velocità e il bronzo nel faccia a faccia con l’asticella.
 
Tra i ragazzi esulta il dodicenne David Zobbio dell’Atletica Concesio, capace di centrare una doppietta tutta d’oro. Nell’arco della competizione si sono svolte anche staffette e gare di velocità sui 50 e gli 80 metri, oltre alle corse di mezzofondo (600 e 1000), salto in lungo, lanci del giavellotto, del peso e del vortex.
 
Vincitori titolo Csi
Esordienti: Riccardo Pisanu (Intrepida), Elena Ghidini (Motus Castegnato).
Ragazzi: Simone Maffi (Motus Castegnato), Ilaria Baga (Motus Castegnato).
Cadetti: Cristian Massoli (Eden 77), Mara Ghidini (Motus Castegnato).
Allievi: Paolo Turelli (Motus Castegnato), Talia Foletti (Motus Castegnato).
Senior: Andrea Cremona (Motus Castegnato); juniores: Elisa Bonomini (Eden 77).
Amatori A: Giuseppe Fioretti (Motus castegnato);
Amatori B: Giorgio Biondi (Motus castegnato).