Letture animate, pomeriggi etnici e relax al Chiosco solidale
di Rosa Casari

La struttura di Villa Glisenti gestita durante il periodo estivo dalle cooperative sociali Karibu e Il Ponte è aperta ogni giorno. Oggi e il 26 giugno propone attività per i più piccoli

 
Ci sono attività adatte a tutti al chiosco solidale di Villa Glisenti, con un appuntamento che oggi avrà un occhio di riguardo per i più piccoli.
 
Oggi alle ore 16, infatti, si terrà la lettura animata “Teste matte” e un laboratorio creativo per i bambini dai 3 ai 10 anni a cura della biblioteca comunale  (info e prenotazioni allo 030.8982223).
 
Mentre martedì 26 giugno sempre alle ore 16 gli Amici del chiosco propongono “Un nido per…” costruire una bathouse, ossia una di quelle casette dove possano essere ospitati i pipistrelli.
 
Inoltre, ogni giovedì fino al 5 luglio ci saranno i pomeriggi etnici, con animazione a cura di donne provenienti da vari Paesi esteri: dalle ore 16 sarà possibile osservare e provare pettinature e cosmesi tradizionali, oltre che curiosare tra gli abiti e le musiche di Paesi lontani.
 
Un chiosco solidale e un parco che sono punto nevralgico dell’estate di Villa Carcina e che ogni lunedì dalle 19 alle 23 organizza serate in allegria con animazione e giochi per tutti i gusti, grazie all’impegno delle cooperative sociali Karibu e Il Ponte.
 
Nel periodo estivo il chiosco è aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 19 (il lunedì fino alle 23, e nelle mattine del martedì e del giovedì è prevista anche l'apertura mattutina dalle 9 alle 12).
 
Sono inoltre previste aperture straordinarie serali in concomitanza con i principali appuntamenti culturali in programma nel parco e nella Villa Glisenti.