Gianluca Festa è il nuovo allenatore del Lumezzane
di Alessio Andreoli

Il 43enne ex giocatore di Cagliari, Inter, Roma e Middlesbrough ha esordito come allenatore in serie A nel 2010, facendo da vice a Melis proprio nella squadra sarda. A giorni la presentazione ufficiale al Comunale

 
Dopo il saluto a mister Davide Nicola passato al Livorno, la società rossoblù ha annunciato ufficialmente che per la stagione sportiva 2012/2013 la panchina della prima squadra sarà affidata a Gianluca Festa.
 
Appese le scarpe al chiodo nel 2008 dopo la stagione con il Tavolara (serie D), il 43enne tecnico di Monserrato inizia la carriera da allenatore nel 2010, facendo il proprio esordio in Serie A con il Cagliari come vice di Melis dopo l'esonero di Massimiliano Allegri.
 
Nelle ultime due stagioni l’ex difensore centrale di Cagliari, Inter, Roma e Middlesbrough ha ricoperto l’incarico di allenatore della primavera del Cagliari e dirigente dell’area tecnica della società sarda.
 
La data della presentazione, che si terrà presso la sala stampa dello stadio Comunale, verrà ufficializzata nei prossimi giorni.
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Gianluca Festa nello staff tecnico del Cagliari e in una foto ai tempi dell'Inter.