«Ninfa plebea» per il circolo di lettori saretino
di Redazione

Stasera alle ore 20 l'incontro dei lettori che si ritrovano alla biblioteca comunale del Bailo per discutere del romanzo scritto da Domenico Rea nel 1992, dal quale è stato tratto anche l'omonimo film diretto la Lina Wertmuller

 
Continuano gli appuntamenti del gruppo di lettura alla biblioteca di Sarezzo con la serata di stasera programmata, come di consueto, per le ore 20. Il libro scelto per l’occasione è “Ninfa plebea” di Domenico Rea (Leonardo edizioni, 1992).
 
Ninfa plebea, storia della “educazione sentimentale” dell’adolescente Miluzza, è un romanzo  crudo ed essenziale nel quale Domenico Rea, con una rinnovata capacità creativa, indirizza verso un erotismo sospeso tra realismo ed elaborazione fantastica.
 
Il romanzo valse allo scrittore il Premio Strega 1993. Il gruppo è aperto a tutti coloro che amano leggere e discutere di ciò che hanno letto.
 
Per informazioni contattare la biblioteca Comunale del Bailo in via Bailo 47 a Sarezzo (tel. 030.800591 -  www.facebook.it/biblioteca.sarezzo, circololettorisarezzo@gmail.com).