A Collebeato due «Appuntamenti con la natura»
di Rosa Casari

L'associaizone culturale "Flor da Cobiàt" organizza per giovedì 14 giugno una passeggiata con visita didattica alla mostra permanente di erbari, mentre giovedì 28 giugno quella lungo l'argine del Mella per scoprirne la vegetazione

 
Conoscere la natura del nostro territorio può essere d’aiuto per comprendere che non solo i grandi parchi sono entità da rispettare e proteggere ma anche le aiuole, i prati, gli alberi ai lati delle strade dei nostri quartieri sono parte di un mondo naturale dalla cui conservazione dipende il nostro stesso esistere.
 
Rendersene conto in prima persona, imparare e insegnare a capirlo è il nostro ringraziamento a una natura generosa che ci consente di vivere.
 
Così a Collebeato cerca di mettere in pratica questi principi l’associazione “Flor da Cobiàt” con “Due appuntamenti con la Natura”. Il primo giovedì 14 giugno consisterà in un passeggiata didattica con visita alla mostra permanente degli erbari, realizzati dai ragazzi della scuola Tridentina e successiva visita alla siepe didattica della scuola (ritrovo alle ore 17 davanti alla scuola, anche in caso di pioggia).
 
Il secondo giovedì 28 giugno con una passeggiata lungo il fiume Mella per conoscere e apprezzare la vegetazione presente grazie al supporto delle guardie ecologiche della Provincia di Brescia. Appuntamento alle ore 17 alla passerella pedonale sul fiume Mella. Si rinvia solo in caso di pioggia forte.
 
Per maggiori informazioni mandare un’e-mail a flordacobiat@gmail.com.