L'estate di Villa Carcina
di Rosa Casari

Gli assessorati alla Cultura e ai Servizi sociali hanno messo a punto un ricchissimo programma con eventi di ogni tipo che ruotano attorno al parco di Villa Glisenti. Già disponibile il calendario dettagliato

 
Numerosi sono gli appuntamenti in arrivo per l’estate nel parco di Villa Glisenti, a Villa Carcina. Frutto della collaborazione fra gli assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali, il Polo socio-culturale del Comune valtrumplino proporrà un ricco programma adatto a tutte le età, che spazia dagli appuntamenti musicali, alle proiezioni cinematografiche, dalle feste giovanili ai pomeriggi etnici, dagli appuntamenti teatrali alle animazioni per bambini.
 
“I due assessorati – spiega Giovanni Roselli, responsabile del settore culturale –hanno unito idee e forze economiche per offrire alla cittadinanza un ‘pacchetto’ ricco e completo per l'estate. Per agevolare e ricordare i vari appuntamenti in programma, che ricordo sono adatti a tutte le età e per tutti i gusti, è in distribuzione ora un’agile guida, un pieghevole in cui oltre a un calendario delle iniziative si trovano suddivisi per tipologia i vari appuntamenti”. 
 
Un pieghevole che è disponibile in biblioteca, presso l’ufficio Cultura nonché in numerosi esercizi pubblici di Villa Carcina. Un caleidoscopio di appuntamenti Fche comincia con la mostra d'arte “Visioni dal mondo: aria… acqua… terra… fuoco…” realizzata in collaborazione con la Galleria Zacchi di Desenzano; poi il musical “Paris 1482”, lo spettacolo teatrale “Amùr e gelosia i nàss en compagnia” a cura del gruppo “I Caicì de Inzì”.
 
Quindi, le tre proiezioni cinematografiche serali e le numerose iniziative proposte presso il chiosco solidale, per gli adulti e per i più piccoli. Infine, da non dimenticare la festa giovanile “Oltrefest”, la “Notte Bianca”, la festa dell’associaizone Brasilita Onlus e la “Festa del Benessere”.
 
In allegato il programma dettagliato.