Samuel Jackson nel cast del nuovo «Robocop»
di Andrea Alesci

L'attore americano farà parte del remake del film datato 1987 che portato al successo Paul Verhoeven. Insieme a Jackson anche Gary Oldman e Joel Kinnaman. L'uscita della nuova pelicola girata in 3D è prevista negli Stati Uniti per il 9 agosto 2013

 
Ci sarà anche Samuel L. Jackson nel remake di "RoboCop" diretto da José Padilha e pronto a uscire nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 agosto 2013.
 
Una revisione dell’opera datata 1987 che vide dietro alla macchina da presa Paul Verhoeven e nei panni dell’uomo cyborg l’attore Peter Weller.
 
Ora questo remake con protagonista Joel Kinnaman e Samuel L. Jackson (attualmente impegnato sul set di “Django Unchained”) che vestirà i panni di Pat Novak, potente magnate della televisione, e reciterà accanto a Gary Oldman, nella parte dello scienziato Norton che ha inventato la tecnologia in grado di ricostruire l’ufficiale di polizia quasi morto e trasformarlo in un cyborg per la lotta al crimine.
 
Un rifacimento che dovrà scontare il paragone con la suspense e l’ottima storia firmata Verhoeven. Vedremo se il 3D sarà in grado di dare qualcosa in più per reggere il confronto con l’originale.
 
Qui sotto il teaser trailer.
 

 Nelle foto, dall'alto in basso: un poster del film, l'attore Samuel L. Jackson, il regista José Padilha.