A Marcheno molte opere pubbliche in dirittura d'arrivo
di Erregi

In questi ultimi tempi il comune triumplino si è reso protagonista delle cronache soprattutto per la grande generosità della cittadinanza nelle donazioni e i soldi dei contribuenti verranno spesi in opere importanti

 
Al primo posto della lista delle opere pubbliche per questo 2012, a Marcheno, c’è l’ampliamento del cimitero e proprio in questi giorni si procederà all’appalto dei lavori che sono conseguenza di un previdente piano cimiteriale che considerando anche i futuri decessi ha evidenziato la necessità di spazi maggiori.
 
Nella frazione di Brozzo, nel frattempo, continuano i lavori alla scuola materna e tra breve sarà installato l’ascensore di collegamento al primo piano dell’edificio, dove nascerà il nuovo asilo nido. Buone nuove, inoltre, anche per la frazione di Aleno: per la sua riqualificazione sono stati stanziati 160mila euro.
 
Il grosso della spesa per quest’anno, però, è rappresentato dalle opere di sistemazione del sistema viario nei centri storici di Marcheno e frazioni, che si traduce, in termini economici, in una spesa di 300 mila euro.
 
Si aspettano, ora, notizie relative all’impegno di spesa per la sicurezza nella scuole del territorio.