Alta tensione nel «Flight» di Zemeckis
di Andrea Alesci

Esce il prossimo 2 novembre negli Usa l'ultimo film del regista ideatore della trilogia di "Ritorno al futuro". Una pellicola che mischia azione e thrilling e ruota attorno al pilota impersonato da Denzel Washington

 
Negli anni Ottanta ha reso possibile il viaggio nel tempo con la mitica trilogia di “Ritorno al futuro”, nel 1994 ha vinto l’Oscar come miglior regista per “Forrest Gump”, nel 2000 si è misurato con la storia estrema di “Cast Away” prima di passare all’animazione con “Polar Express”, “La leggenda di Beowulf” e “The Christmas Carol”.
 
Ora si è misurato con l’azione di un thriller ad alta tensione: stiamo parlando del regista, sceneggiatore e produttore Robert Zemeckis.
 
“Flight” è il titolo della pellicola che uscirà il prossimo 2 novembre negli Stati Uniti con Denzel Washington calato nel personaggio di Whip Whitaker, un esperto pilota di aerei di linea che deve tener testa a un incidente occorso in alta quota al suo velivolo, riuscendo ad atterrare miracolosamente e salvando quasi tutti i passeggeri.
 
Diventa così un eroe nazionale, però, cominciano ad affiorare interrogativi su come le cose siano andate realmente su quell’aereo.
 
Il mistero del dubbio accende la miccia di un thriller imprevedibile, che può contare anche su attori come John Goodman e Don Cheadle.
 
Nell’attesa di volare con “Flight”, ecco il primo trailer diffuso dalla Paramount.
 

Nelle foto, dall'alto in basso: la locandina del film, una sequenza con Denzel Washington, il regista Robert Zemeckis.