Funerali calmierati a Bovezzo
di Vanessa Maggi

La delibera di un anno fa è diventata convenzione effettiva nel mese di maggio con due onoranze funebri locali (Bini e Dotti) sul contenimento dei prezzi per le cerimonie funebri di cittadini bovezzesi

 
In questi difficili tempi di magra economica l’amministrazione comunale di Bovezzo cerca di venire incontro ai cittadini anche con un aiuto per la realizzazione della cerimonia funebre di un caro congiunto.
 
Un sostegno concretizzatosi nella convenzione siglata dal Comune con due imprese di onoranze funebri locali proprio per funerali a prezzi più contenuti del solito.
 
Un’iniziativa nata ancora un anno fa e deliberata in consiglio comunale, ma divenuta effettiva soltanto a partire da maggio con l’assegnazione della convenzione ad ambo le imprese (Bini e Dorta) che hanno preso parte al bando.
 
Una convenzione biennale che riguarderà solamente i residenti a Bovezzo e vedrà la prima offrire cerimonia funebre a 2.500 euro, tumulazione a 3.00 euro, cremazione a 3.100 euro; l’impresa Dorta parte invece da un’inumazione di 1.300 euro, tumulazione a 1.450 euro e cremazione 1.350 euro.