Sarezzo, una domenica col «Pic-nic della (de)crescita felice»
di Redazione

Domenica 10 giugno dalle ore 11 alle 19 l'associazione "La valle dei sogni" organizza al parco "Donatori di sangue" di Sarezzo una giornata con laboratori creativi, momenti di discussione sull'alimentazione e assaggi di yoga, campane tibetane e piccolo circo

 
Una giornata da trascorrere con il “Pic-nic della (de)crescita felice”. Così è stato ribattezzato l’evento che domenica 10 giugno l’associazione “La Valle dei sogni” proporrà dalle ore 11 alle 19 al parco “Donatori di sangue” (foto 2) in via Antonini a Sarezzo.
 
Realizzato con il patrocinio del Comune saretino, l’evento trascorrerà tra laboratori creativi con materiali di riciclo, giochi per i più piccoli, laboratori di sapone e detersivi artigianali per adulti, momenti di discussione su alimentazione sana, erbe officinali, gruppo di acquisto solidale; e ancora appuntamenti con campane tibetane, yoga, piccolo circo, letture animate.
 
“Decrescita è una parola, uno slogan che racchiude la voglia di ritornare alle nostre radici – dicono i responsabili dell’associaizone saretina –. Attraverso un illusorio percorso di crescita e sviluppo economico abbiamo perso l'unione con la terra e i suoi abitanti, il diritto di vivere nel benessere, inteso come spazio interiore e qualità delle nostre vite e relazioni".
 
"L'etimologia della parola ‘crisi’ in Cina ha come significato ‘possibilità’ proprio a intendere che anche un grande cambiamento come questo può portare grandi doni. Siamo partiti con l'idea di portare attività olistiche come lo yoga e il circo per i bambini, ma passo dopo passo, ciò che abbiamo capito è che c’era bisogno di abbracciare ogni aspetto della vita”.
 
L’appuntamento per una giornata diversa dal solito, muniti di stoviglie non usa e getta, è al parco “Donatori di sangue” di Sarezzo per domenica 10 giugno.
 
Maggiori informazioni al 347.1012344 o all’indirizzo e-mail lavalledeisogni@gmail.com.