Le associazioni gardonesi in prima fila per il terremoto
di Redazione

Comitato Acqualunga, Caicì de Inzì e Amici del teatro di Magno hanno aperto il fondo "Emergenza Terremoto" presso la Bcc della Valtrompia di Gardone, aperto fino al 31 luglio per effettuare donazioni alle popolazioni colpite dal sisma

 
Le associazioni gardonesi in collaborazione con la Bcc della Valtrompia, che proprio a Gardone ha una delle sue filiali, si rimboccano le maniche per dare il proprio contributo alle terre devastate dal sisma di queste settimane.
 
Si chiama “Emergenza Terremoto” il fondo aperto presso la banca di credito cooperativo valtrumplina: fino al prossimo 31 luglio sarà possibile aderire alla raccolta fondi “Noi x Voi = Solidarietà” con l’obiettivo di aiutare e sostenere le popolazioni dell’Emilia e della Bassa Lombardia colpite dal terremoto.
 
L’iniziativa ha come capofila il Comitato Acqualunga centro storico di Gardone, i “Caicì de Inzì” e gli “Amici del teatro” di Magno ed è aperta a tutti i contributi di associazioni, enti, imprese e privati gardonesi e non.
 
“A garanzia e tutela dei benefattori – precisa il presidente della Consulta delle associazioni, Damiano Tira – i fondi raccolti verranno consegnati direttamente nelle mani del rappresentante della comunità e/o dell’associazione da individuarsi come beneficiaria. Daremo altresì conto a tutti gli interessati della concreta finalizzazione dell’aiuto”.
 
Al fine di far convogliare i singoli contributi è stato aperto un c/c bancario “EMERGENZA TERREMOTO” presso la Bcc della Valtrompia di Gardone V.T. con il seguente IBAN: IT87H0839654540000000501674.