I ragazzi di Bovegno di nuovo in scena per Canossi
di Andrea Alesci

Stasera alle ore 20.30 presso l'auditorium "Paolo VI" bambini e ragazzi di materne, elementari e medie replicano "Striscia del tempo", spettacolo dedicato ad Angelo Canossi con recita e commenti di alcune sue poesie dialettali

 
Due giorni fa andava in scena nell’auditorium “Paolo VI” di Bovegno uno spettacolo allestito dai duecento ragazzi dell’istituto comprensivo, dai piccoli di materna ed elementari ai ragazzi delle medie, e dedicato al poeta Angelo Maria Canossi.
 
Una messa in scena realizzata per continuare ad onorare la memoria di uno scrittore che ha inciso con l’elegante virulenza del dialetto la letteratura bresciana, con un piccolo pensiero al 150° dell’unità d’Italia festeggiato nel 2011.
 
Uno spettacolo intitolato “Striscia del tempo” che ha riscontrato notevole successo e pertanto verrà replicato stasera alle ore 20.30 sempre presso l’auditorium bovegnese.
 
Scansionato secondo gli episodi di vita che hanno segnato l’esistenza del poeta Canossi a Bovegno, lo show scorre tra la recita di poesie, la loro analisi e il loro disegno in una mistura di maschere e commenti che diventa un indissolubile e chiaro discorso scenico.
 
Per una rappresentazione che passa in rassegna pezzi storici come “La ca’ dè le bàchere”, “L’Asnì dè S. Lucia” e “Prima néf”. Appuntamento per stasera alle 20.30 a Bovegno.