Linfa nuova con gli «Amici di Marco Treccani»
di Rosa Casari

A Nave è nata da poco un'associazione dedicata a un amico scomparso qualche anno fa per un male incurabile. L'intenzione è quella di raccogliere fondi per centri specializzati e attività di tipo sociale. Prima iniziativa il torneo di calcio che prosegue fino al 16 giugno

 
Si arricchisce di un’altra associazione nata per ricordare una persona che non c’è più il panorama del volontariato bresciano. Si tratta di “Amici di Marco Treccani”, giovane di Nave morto qualche anno fa per via di un male incurabile.
 
Un’associazione che nasce nella Valle del Garza con l’intento di mettere in campo tutta una serie di attività culturali e ricreative per riuscire a finanziare le ricerche effettuate da alcuni centri specializzati su malattie incurabili e attività di tipo sociale.
 
Proprio a tale scopo la neonata associazione navense ha programmato presso il centro sportivo di via Predenno un torneo di calcio a 7 giocatori che prende il via stasera e prosegue fino al 16 giugno, con uno stand gastronomico sempre in funzione e la possibilità per i bambini di divertirsi con i giochi gonfiabili.
 
L’intero ricavato andrà a sostegno della realizzazione del parco giochi di Villa Zanardelli.