Aperte le iscrizioni al «Punto compiti» di Sarezzo
di Redazione

Fino a venerdì 8 giugno ci si può rivolgere all'ufficio Servizi sociali del comune saretino per iscrivere i ragazzi che frequentano le scuole medie del territorio al servizio quotidiano del Cag nello svolgimento dei compiti

 
Anche per il prossimo anno scolastico il Cag di Villa Usignolo propone, all’interno delle sue attività, il servizio “Punto compiti”: una proposta pensata per gli studenti delle scuole medie residenti nel comune di Sarezzo.
 
Progettato e realizzato per svolgere i compiti scolastici in uno spazio adeguato, insieme ad altri coetanei e con il supporto di operatori che aiuteranno i ragazzi a organizzarsi e studiare per affrontare l’impegno scolastico con maggiore tranquillità, consapevolezza e responsabilità, “Punto Compiti” è aperto dal lunedì al venerdì (ore 14/16), in coincidenza con il calendario scolastico.
 
Inoltre, dalle ore 16 alle 18 gli studenti potranno accedere gratuitamente e liberamente a tutti gli spazi della ludoteca: un momento di ristoro con l’offerta della merenda, uno spazio riservato al gioco, allo sport e ai laboratori creativi. Il personale educativo rimane sempre presente per la gestione delle attività, garantendo supporto, sorveglianza e animazione.
 
Per accedere al servizio è necessario iscriversi: è previsto un numero massimo di iscritti e l’accesso alla lista d’attesa. L’iscrizione comporta il pagamento, a cadenza mensile, della quota di 50 euro.
 
Fino a venerdì 8 giugno l’ufficio Servizi sociali (signora Laura, tel. 030.8936262) raccoglierà le preiscrizioni al servizio “Punto Compiti” per il prossimo anno scolastico: dal lunedì al venerdì (ore 10/12.45), lunedì e venerdì (anche ore 17/18.15).