Un sms solidale per i terremotati
di Redazione

Fino al prossimo 26 giugno per ciascun sms inviato al numero 45500 verranno donati 2 euro per la raccolta fondi attivata dalla Protezione civile insieme alla Regione Emilia-Romagna a sostegno delle popolazioni emiliane colpite dal sisma

 
A volte basta premere un tasto perché tanti piccoli aiuti si trasformino in qualcosa di grande. Per questo dalle 19 di martedì 29 maggio è attivo un numero di telefono al quale mandare un messaggio per sostenere la gente colpita dal sisma.
 
Un sms al 45500 che potrà essere inviato sino al prossimo 26 giugno al costo di 2 euro nell’ambito della raccolta fondi straordinaria a favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna e il cui ricavato verrà versato interamente sul fondo della Protezione civile nazionale.
 
“L’Emilia-Romagna – ha spiegato il presidente della Regione, Vasco Errani – deve trovare nell’Italia quella solidarietà che ha sempre offerto con orgoglio e umiltà al Paese. Col capo della Protezione civile Franco Gabrielli abbiamo seguito l’evolversi della situazione al Centro operativo di Marzaglia e immediatamente abbiamo deciso di attivare questo servizio di sms solidale”.
 
Come detto il valore di ciascuna donazione è di 2 euro per ogni sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca; sarà sempre di 2 euro anche per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa di Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.