Faceva base a Lumezzane per lo spaccio di cocaina
di Redazione

Un cittadino della Guinea risiedeva nel paese triumplino conducendo perazioni di smercio della droga. Ieri il blitz delle Fiamme gialle di Genova: l'uomo è sfuggito, ma il conto delle persone finite in manette è salito a 24

 
Lumezzane come centro operativo per le operazioni di smercio della droga in una maxi operazione riguardante il mercato bresciano e non solo.
 
A scoprire la base di un cittadino originario della Guinea sono stati gli uomini della guardia di finanza di Genova.
 
Una vera e propria organizzazione malavitosa che ieri ha subito il blitz delle forze di polizia: in manette sono finiti tre persone del Gambia che risiedevano nel milanese, due ordini di custodia cautelare sono stati notificati ad altrettanti immigrati già detenuti nel carcere di Genova per altri reati, ma l’uomo residente a Lumezzane è riuscito a sfuggire e non farsi prendere.
 
Un’indagine partita ancora nel 2010 e che sinora ha portato agli arresti di 24 persone, oltre al sequestro di un piccolo supermercato a Milano, un appartamento a Rho, conti bancari, contanti e vari beni derivanti dal traffico illecito.
 
Complessivamente le forze del’ordine hanno sequestrato 11 chili di cocaina fatti arrivare clandestinamente in Italia grazie ad alcuni corrieri che facevano da contenitori umani ingurgitando ovuli contenenti la droga. Ora la ricerca all'uomo dellla Guinea continua.