Il Brescia Calcio a Marcheno coi bimbi delle elementari
di Andrea Alesci

Lunedì 21 maggio l'incontro dei bambini delle scuole primarie di Marcheno con Marco Zambelli, capitano del Brescia Calcio, all'interno del progetto S.p.o.r.t. promosso dalla provincia di Brescia per avvicinare i più piccoli ai valori sani dello sport

 
Erano 140 i bambini che lo scorso lunedì 21 maggio hanno incontrato il capitano del Brescia Calcio Marco Zambelli, venuto in vista alle scuole elementari nell’ambito del progetto “S.p.o.r.t.” (Salute Passione Onestà Rispetto Territorio) promosso dall’assessorato allo Sport della provincia di Brescia.
 
Un progetto che nei mesi di aprile e maggio vede coinvolti in prima persona la società bresciana insieme a società di altre discipline sportive per avvicinare i ragazzi, sin da piccoli, ai valori più veri e genuini della pratica sportiva.
 
“Il senso del progetto – spiega Gino Corioni, presidente del Brescia Calcio – è stimolare in tutti la passione, la salute, l’onestà, il rispetto e l’amore per il proprio territorio. Ritengo che il calcio oggi rappresenti la realtà più significativa nel panorama sportivo nazionale e in termini di passione è forse il più amato nella nostra provincia. Per questo siamo molto contenti che il calcio, attraverso il Brescia, possa fare da traino anche ad altre discipline meritevoli di essere conosciute. Anche perché i valori insiti nello sport vanno al di là della singola disciplina praticata”.
 
Una serie di incontri che lunedì ha fatto tappa all’istituto marchenese, con i bambini che hanno fatto un sacco di domande al giovane Zambelli, un fiume di domande che solo la curiosità dei più piccoli sa porre nella maniera più genuina possibile. Genuina come lo sport dovrebbe sempre essere.