All'acquario di Genova con il Comune di Sarezzo
di Redazione

Entro venerdì 1° giugno c'è tempo per le iscrizioni alla visita organizzata dall'assessorato alla Cultura al più grande acquario italiano (27 euro compreso viaggio in pullman andata e ritorno)

 

Si va in visita all’acquario di Genova con l’assessorato alla Cultura del Comune di Sarezzo.

 

Una trasferta programma per domenica 17 giugno per ammirare il più grande acquario italiano e secondo in Europa soltanto all’Oceanogràfic di Valencia in Spagna.

 

Un’immersione all’interno della struttura progettata dall’architetto genovese Renzo Piano e inaugurato vent’anni fa, nel 1992, in occasione del cinque centenario della scoperta dell’America ad opera di un altro genovese, Cristoforo Colombo.

 

Pesci piccoli e pesci grandi e poi delfini, squali, tartarughe, foche e molti rettili sono ospitati nelle vasche e negli ambienti spettacolari dell’acquario di Genova, passando per mari freddi, mari caldi, tropicali o acque del nostro Mediterraneo in una visita capace di mostrare creature che sanno far volare l’immaginazione.

 

La quota d’iscrizione è di 27 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni (12 euro per quelli fino a 3 anni), comprendente il trasporto in pullman e il biglietto d’ingresso all’acquario.

 

Partenza prevista per le ore 7.30 e rientro intorno alle 21.30 circa. Le iscrizioni si possono effettuare entro venerdì 1° giugno presso l’ufficio Servizi culturali e scolastici al Palazzo Avogadro di Zanano (via Gremone 2) dal martedì al sabato (ore 10/12).

 

Per maggiori informazioni telefonare allo 030.8901244.