Pezzaze e la modifica al Piano socio-assistenziale
di Erregi

Approvato il mese scorso, il nuovo piano sociale è stato modificato, rispetto alle direttive di quello del 2011, per essere adeguato al Piano di zona adottato qualche mese fa in sede di Comunità montana

 
Aumentano, rispetto allo scorso anno, gli stanziamenti previsti per il servizio ai cittadini indigenti: lo stanziamento totale per i servizi alla cittadinanza dispone di 2500 euro in più che si traduce in un onere effettivo di 33mila euro a carico del Comune.
 
Affiancato al nuovo Piano socio-assistenziale c’è anche l’accordo con i sindacati per i pensionati relativo al 2012 che integra e completa il documento per l’assistenza alla popolazione. L’aumento delle risorse disponibili è stato apprezzato sia dalla maggioranza che dall’opposizione.
 
La soddisfazione per il lavoro svolto, quindi, è tanta, ma non stupisce: d'altronde, il comune di Pezzaze è sempre stato attento e puntuale nel soddisfare le esigenze della popolazione, specie se si tratta di fasce deboli e la votazione non è stata preceduta da discussioni.