A Polaveno e Brione si va in gita con l'Avis
di Erregi

L'Avis intercomunale di Brione e Polaveno organizza, per la prossima domenica 27 maggio, una gita con navigazione lungo il Lago di Garda, aperta sia agli avisini sia alla cittadinanza

 
L’obiettivo non è solo quello di passare una bella giornata a godersi le bellezze del Benaco: si vuole, soprattutto, rendere partecipi quanti sono ancora indecisi o scettici o spaventati della bellezza e della solidarietà di un semplice gesto come la donazione del sangue.
 
La giornata insieme, infatti, prevederà momenti di spiegazione e informazione rivolta agli interessati ad entrare a far parte dell’Associazione che non solo si prefigge di ampliare il numero di donatori di sangue ma, di riflesso, si pone l’obiettivo di salvare ancor più vite.
 
Ricco il programma e intensa la giornata: si parte con il pullman alle 6.15 da Brione (località Santella), alle 6.25 la tappa è a San Giovanni, in piazza, alle 6.35 in piazza a Polaveno e, infine, gli ultimi partecipanti verranno “raccolti” alle 6.40 in Gombio, nel parcheggio di fronte alla sede della Banca Popolare di Vicenza.
 
L’arrivo è programmato a Peschiera e dopo la colazione, alle 9.30 si sale a bordo del battello e comincia la navigazione. Il pranzo verrà servito sull’imbarcazione alle 12, mentre poco dopo le 14 è previsto l’arrivo a Riva di Trento.
 
Alle 14.20, circa, si prosegue per Arco, dove ad attendere i partecipanti c’è la visita guidata al Castello. Alle 17.30 si riparte per tornare a Peschiera e risalire in pullman. Nel viaggio di ritorno è prevista una fermata per la cena e alle 22 circa è in programma il rientro a Polaveno e Brione.