Collebeato, la festa delle pesche è di nuovo affare della Pro Loco
di Vanessa Maggi

A Collebeato si è già al lavoro per la preparazione dell'evento dell'anno che si terrà dal 15 al 22 luglio, grazie a una gestione che dopo cinque anni è di nuovo della Pro Loco e che coinvolgerà circa 200 volontari

 
Ritorno alle origini per la “Festa delle pesche” di Collebeato, che dopo cinque di gestione da parte di un comitato tornerà a essere organizzata dalla locale Pro Loco.
 
Una festa diventata tradizione imprescindibile per l’intera provincia bresciana e che quest’anno si terrà nella settimana dal 15 al 22 luglio.
 
Un consiglio direttivo Pro Loco che rappresenta in maniera trasversale le varie associazioni del territorio, rispondendo alla presidenza di Carlo Rodella. Vicepresidente è l’assessore Mario Lussignoli, tesoriere Damiano Raccagni, consiglieri Gianluigi Antonelli, Angelo Capuzzi, Andrea Bono, Francesco Della Vedova, Enzo Rebecchi, Marina Sella, mentre revisori dei conti Corrado Ballini, Roberto Bertoni e Mattia Pedretti.
 
Da ora comincia l’organizzazione di una festa che richiede la partecipazioni di duecento volontari provenienti da tutte le contrade del paese, richiamando – come detto – migliaia di persone dalla Valtrompia e dall’intero territorio bresciano.
 
Una festa che quest’anno farà anche da trait d’union con la grande opera in corso di realizzazione a Collebeato, ossia il nuovo centro sportivo e civico “Porta del parco”: pertanto, il consiglio ha pensato di mettere in campo anche una mostra fotografica legata a un concorso, con le premiazioni da tenersi a fine agosto, quando il parco verrà ufficialmente inaugurato.