Marciapiede rovinato a Villa Carcina: si fanno avanti i cittadini
di Rosa Casari

Dopo una lettera scritta da quasi 200 abitanti del paese il sindaco ha ricordato che per l'asfaltatura e la sistemazione di strade e marciapiede c'è già un progetto dell'ufficio Tecnico. Ora si rimane in attesa di sbloccare le risorse avanzate

 
Alcuni giorni fa 184 cittadini di Villa Carcina hanno presentato in Comune una petizione per sistemare alcuni marciapiede del paese che versano in condizioni disastrate.
 
Una richiesta che riguarda i camminamenti di via Fontane, da una anni in stato di trascuratezza pericolosa per i pedoni e senza alcuna soluzione architettonica che ne consenta l’utilizzo da persone disabili.
 
Un intervento che l’amministrazione comunale aveva inserito nel proprio piano delle opere 2012, così come l’asfaltatura di altre strade sul territorio.
 
“Sappiamo – ha chiarito il sindaco Gianmaria Giraudini – che la situazione dei marciapiede di via Fontane e di altre strade è grave, tanto che il progetto per la sistemazione di dette aree è già stato steso dall’ufficio Tecnico. L’unico vincolo che ancora ci blocca riguarda il fronte delle risorse finanziarie: infatti, attendiamo proprio nei prossimi giorni una risposta dal Ministero sui dettagli del decreto sui Comuni virtuosi e sula possibilità di spendere le risorse avanzate senza violare il Patto di stabilità”.