Questione furti a Concesio
di Rosa Casari

Nell'ultimo consiglio comunale il capogruppo della Lega ha riportato la serie di furti registrati in paese negli ultimi tempi. Il sindaco Retali ha ribadito l'impegno contro la microcriminalità, riagganciandosi al recente "Patto per la sicurezza in Valtrompia"

 
Destano preoccupazioni le serie di furti che negli ultimi tempi hanno funestato il comune di Concesio. Un’emergenza che nell’ultimo consiglio comunale è stata manifestata con un’interrogazione dal capogruppo della Lega Nord, Matteo Micheli e alla quale il sindaco Stefano Retali ha dato immediata risposta.
 
“Da diverse settimane – ha spiegato il primo cittadino – abbiamo sottoscritto il ‘Patto per la sicurezza della Valtrompia’ in collaborazione con Prefettura e altre municipalità della Valle (Sarezzo, Villa Carcina, Lumezzane, Gardone, oltre la Comunità montana) proprio per limitare sempre più episodi di microcriminalità all’interno dei nostri paesi. I carabinieri non abbassano mai la guardia in merito al problema e sono sempre a disposizione di tutti nell’ascoltare eventuali testimonianze di situazioni ritenute sospette dai cittadini”.
 
Un segnale di vicinanza alla popolazione col quale Concesio e la Valtrompia non intendono cedere un centimetro ad episodi criminosi che possono diventare seriali.