Il lato sportivo di Caino tra calcio e pallavolo
di Rosa Casari

Prendono il via il prossimo 28 maggio i tornei organizzati dalla Polisportiva Caino e dedicati rispettivamente alla memoria di Giovanni Pedrotti e Annamaria Lastella. Per entrambi le iscrizioni chiudono mercoledì 23 maggio

 
La primavera sembra ormai essersi lasciata alle spalle le magre temperature di aprile e con il mese di maggio anche l’estate sembra più vicina.
 
Stagione calda e tempo di tornei anche nel piccolo paese di Caino, dove l’attiva Polisportiva Caino ha da poco rinnovato il consiglio direttivo nominando presidente Carlo Maffioli e vicepresidente Luigi Bertacchini, proprio in vista di due tradizionali appuntamenti sportivi: il torneo di calcio e quello di pallavolo.
 
Il primo prenderà il via lunedì 28 maggio, ottava edizione del “Memorial Giovanni Pedrotti”. Un torneo a 6 giocatori con un montepremi in palio di ben 11mila euro (5mila euro alla squadra vincitrice). Il costo d’iscrizione è fissato in 250 euro più 100 euro di cauzione, da versare entro mercoledì 23 maggio. Sorteggio e consegna calendario entro sabato 26 maggio alle ore 20.30 presso il centro sportivo di via Nazionale a Caino. Per maggiori informazioni contattare Simone Scalmazzi al 334.893708.
 
Come detto, però, ci sarà spazio anche per schiacciate, alzate e muri con “7° Trofeo Memorial Annamaria Lastella”, torneo di pallavolo misto (3 uomini e 3 donne in campo) che prenderà il via sempre lunedì 28 maggio. Aperto ai giocatori che militano al massimo in serie D (maschi) e serie C (femmine), il torneo prevede una quota d’iscrizione di 100 euro più 50 euro di cauzione da versare entro mercoledì 23 maggio, con un premio riservato al vincitore di 1.000 euro. Venerdì 25 maggio alle ore 20.30 sorteggio e consegna calendario. Per maggiori informazioni rivolgersi a Laura (392.7051308) o Martina (333.9464808).