S'infrange a Cuneo il sogno della Berretti rossoblù
di Alessio Andreoli

Gli uomini di mister Pancheri sprecano il doppio vantaggio sui piemontesi e si lasciano rimontare sino al 3-2 finale che costringe i rossoblù all'eliminazione dalle fasi finali nazionali del campionato giovanile

 
La corsa allo scudetto del Lumezzane finisce a Cuneo, dove la Berretti rossoblù non riesce a sconfiggere i padroni di casa.
 
In Piemonte la squadra allenata da Pancheri è tonica e parte subito forte. Dopo 7' il signor Lanza di Nichelino fischia un rigore in favore dei rossoblù, dopo che Prevacini viene fermato irregolarmente in area. Dal dischetto Galuppini non sbaglia.
 
La rete galvanizza i valgobbini che 5 minuti più tardi trovano il raddoppio con Peli, bravo e cinico a finalizzare al meglio l'assist di Ferraresi. Il Lume crea e più volte va vicino al 3-0.
 
Nella ripresa il Cuneo ha una carica diversa e all'8' accorcia le distanze con una punizione di Calorio. I padroni di casa insistono e al quarto d'ora trovano il pareggio dagli undici metri con Quittadomo. Dieci minuti più tardi il sogno rossoblù si spegne con il gol di Borettac, che regala i tre punti e il passaggio ai quarti al Cuneo.
 
Per la Berretti, quest'anno guidata da Pancheri, la stagione sportiva 2011/12 è stata positiva e coronata con il passaggio alle fasi finali del campionato "Dante Berretti" per il secondo anno consecutivo. 


CUNEO - LUMEZZANE 3-2

Reti: pt 7’ Galuppini (rigore), 12’ Peli; st 8’ Calorio, 15’ Quittadomo (rigore), 25’ Borettac.

CUNEO: Lamantia, Ladogana, Miceli, Cristini, Quittadomo, Palazzolo, Coccolo, Calorio, Poddenino, Begolo, Valeré. (Gallino, Cornaglia, Spada, Borettac, Rocca, Todella, Piscionieri). All. Malabaida. 

LUMEZZANE: Pasotti, Mingardi (35’ st Berté), Skocajic, Danesi, Guagnetti, Mamone, Ferraresi (10’ st Nermin), Giovinetti (25’ st Cobelli), Galuppini, Prevacini, Peli. (Avallone, Lazzaroni, Mattei). All. Pancheri.

Arbitro: signor Lanza di Nichelino.