Torna a Marcheno la sfida tra frazioni
di Erregi

Una tradizione trentennale, quella del Torneo delle Frazioni di Marcheno, che nasce dalla grande passione per il calcio, ma mantiene una piccola componente di competizione tra le diverse zone del paese

 
Avrà luogo dal prossimo 19 maggio il "Torneo delle frazioni" di Marcheno, nato per poter coinvolgere tutte le zone del paese e ideato oltre trent’anni fa da giovani appassionati di calcio che volevano unire il territorio nell’occasione della sfida, ma anche della sportività e della goliardia.
 
Storicamente le squadre coinvolte erano sei e coinvolgevano anche alcune località, non solo le frazioni vere e proprie, così che due sqaudre provenivano da “Parte”, due dalla “Madonnina”, una da Aleno  e una dalla “Piazza”.
 
Oggi, invece, a sfidarsi sono Marcheno, Brozzo e Cesovo, o meglio, le squadre dei Camilli e Pepponi, che per la serata inaugurale di questo sabato apriranno la sfida.
 
L’appuntamento con il torneo, che durerà fino al 9 di giugno è immancabile e si rinnova, quest’anno, grazie al sostegno dell’assessorato allo sport, della Polisportiva  e dell’oratorio di Marcheno.
 
Non resta che dire…Che vinca il migliore, anzi, la migliore frazione.