Polaveno, un'asta da 70mila euro
di Erregi

Si attendeva maggior partecipazione, forse, all'asta tenutasi lo scorso lunedì in Municipio, ma nonostante le offerte siano poche, il comune guadagnerà una grossa somma dall'alienazione dei terreni

 
Meno di 10 richieste, 8, per la precisione ma spalmate solo su 7 lotti di terreno, uno dei quali è conteso tra due diverse offerte e se ne sta vagliando l’effettiva alienabilità prima di procedere all’aggiudicazione al miglior offerente.
 
Se si considera il totale, 23 lotti di terreno comunale, si può forse dire che l’amministrazione si sarebbe aspettata più affluenza all’asta dello scorso lunedì, ma rimane comunque una grossa soddisfazione: un grosso lotto, che diverrà area di servizio per una ditta di Gombio, è stata venduta con successo e rappresenta una grossa somma, gran parte di qui 70mila euro che finiranno nelle casse comunali.

Le restanti 6 aree vendibili con certezza, poi, rappresentano, invece, aree agricole nelle quali, come da tradizione, i nuovi proprietari potranno costruirsi un piccolo capanno per gli attrezzi e gestirsi il proprio piccolo spazio anche per semplice, puro, lodevole attaccamento al territorio.

Fabio Peli si dice contento della somma raccolta e continua “Molte delle risorse appena reperite verranno riutilizzate per ultimare i lavori all’ex seminterrato dell’istituto comprensivo, dove nasceranno presto la biblioteca e i laboratori per gli studenti. Ciò che avanzerà, infine, sarà sfruttato per la sistemazione del manto stradale”.