Si avvicina la VII «Festa della Cirenaica»
di Erregi

Ricchissimo come sempre il calendario delle proposte, a cominciare da quelle sportive: i tornei di calcio e beach volley aprono ufficialmente la “Cireanaica”, ma la festa vera è a giugno

 
C’è attesa, soprattutto tra gli sportivi, per l’arrivo della settima edizione della festa dell’associazione di promozione culturale “Cirenaica” della Valle di Gardone, gruppo che si impegna da lunghi anni nella rivalorizzazione della zona, attirando gente di tutte le età grazie sia al campo sportivo che al parco giochi e, dalla scorsa primavera, al campo da beach volley.
 
Un lavoro incessante, portato avanti con le proprie sole forze, che darà vita, anche quest’anno, ai tradizionali tornei di calcio, per bambini ed adulti, ma non solo. Dal 16 al 25 maggio l’appuntamento è con il torneo per professionisti di beach volley, in  concomitanza con il Trofeo Mollificio Brescia di calcio.

Dal 16 al 27 ci sarà anche il torneo di calcio (dal 21 al 27 quello per bambini e ragazzi), seguito, dal 26 al 3 giugno dal torneo di beach volley aperto anche ai non esperti e, sempre il giorno 26, è in programma la gara podistica “Corri con noi” organizzata da Comitato Acqualunga Centro Storico e Gruppo Sportivo Padile.

Questi sono “solo” gli appuntamenti di “Aspettando la festa”, che si terrà i primi tre giorni di giugno ed offrirà, come si vedrà, ancora sport, svago, gioco all’aria aperta, spettacolo, musica e buona cucina. 

Il programma completo degli eventi è scaricabile dal blog www.cirenaicagvt.blogspot.com.