L'atteso ritorno di «Scemo e più scemo»
di Andrea Alesci

A settembre inizieranno le riprese del sequel con protagonisti di nuovo Jim Carrey e Jeff Daniels e alla regia di nuovo Bob e Peter Farrelly. L'uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 2014

 
Raggiunta l’età matura (18 anni) dall’uscita nelle sale cinematografiche, “Scemo e più scemo” è pronto a tornare bambino di nuovo.
 
Ormai è cosa certa che Jim Carrey e Jeff Daniels saranno di nuovo insieme in un sequel che li vedrà rivestire i panni dei bizzarri Lloyd Christmas e Harry Dunne.
 
Una pellicola demenziale che negli anni successivi diventò un vero e proprio cult, grazie all’irresistibile sceneggiatura dei Farrelly Brothers (foto 2) e alle scalmanate interpretazioni dei due attori americani.
 
Un ritorno sui grandi schermi che si affranca dalla precedente pellicola “Scemo e più scemo. Iniziò così”, alla quale i Farrelly non presero parte e prodotta su esclusiva iniziativa degli Studios.
 
Nell’attesa di vedere il nuovo film (le riprese cominceranno in settembre, l’uscita è prevista per il 2014), non possiamo che gustarci di nuovo alcune sequenze che a loro modo hanno segnato la storia del cinema.
 
Qui sotto due esilaranti spezzoni.