Valtrompia, turismo multimediale col Gal Gölem
di Erregi

Un'idea per la promozione del territorio triumplino: totem multimediali che pubblicizzino la Valtrompia, sottolineandone le peculiarità anche turistiche

 
La promozione della Valtrompia non si fermerà solo al bresciano: dopo la proposta della posa di totem multimediali e interattivi in diversi punti strategici o di interesse della Valle, ora il territorio con le sue bellezze, viene esportato.
 
Accanto, infatti, ai totem previsti al Maniva, all’ospedale di Gardone e lungo la pista ciclabile tra Villa Carcina e Sarezzo, si aggiungono quelli a Brescia, in Palazzo Martinengo e all'outlet di Franciacorta.
 
Idea e fondi giungono da Gal Gölem che ha deciso di espandere il “tour” promozionale della Valtrompia anche agli aeroporti: Orio al Serio di Bergamo e Galileo Galilei di Pisa ospiteranno altri due totem che hanno l’obiettivo di catturare l’attenzione dei 13 milioni di viaggiatori che ogni anno vi atterranno.
 
 Una proposta interessante, in cui sia l’animatrice di Gal Gölem, Rosaria Paterlini che Graziella Pedretti della Comunità montana credono molto per ampliare la risposta turistico-culturale della nostra zona.