A Lodrino i Giochi della gioventù
di Erregi

Sarà una giornata dedicata alle sfide sportive tra studenti quella del prossimo 30 maggio: le elementari di Lodrino, Tavernole, Marcheno, Marmentino e Pezzaze si misureranno in gare di atletica

 
Diverse le specialità di atletica in cui dimostrare la propria bravura, nello spirito della sana competizione ma anche della voglia di stare insieme.
 
Le classi elementari dell’istituto comprensivo di Marcheno, che comprende anche alcune scuole dell’Alta Valle ci proveranno della giornata del 30 maaggio: dalle 8.30 alle 15 i "Giochi della Gioventù" li terranno occupati in una giornata di educazione allo sport e alla sportività, intesa soprattutto come correttezza.
 
Nell’ampio spazio del centro sportivo dedicato a Padre Remo Prandini a Lodrino le classi dei cinque diversi comuni, un totale di 200 ragazzi, potranno anche passare una giornata diversa dalle normali lezioni in classe e provare anche a socializzare con alunni di scuole diverse.
 
Pieno appoggio all’iniziativa è stato dato sia dalla direzione scolastica che dall’amministrazione lodrinese, i quali hanno investito denaro anche per la realizzazione di magliette per i 200 ragazzi da indossare in occasione della giornata.