I campioni di Coppa Primavera
di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia

Domenica a Brandico si è tenuto l'ultimo appuntamento del trofeo che ha determinato i vincitori di ogni categoria ciclistica. Sabato a Leno, invece, 300 ragazzi si sono trovati per la gimkana all'interno della manifestazione "Edcucare insieme"

 
L’ultimo atto della Coppa Primavera si è disputato domenica a Brandico, con la quarta tappa del trofeo che ha assegnato le maglie di campioni ai capofila delle classifiche di ciascuna categoria. È stata una gara in cui velocità e volate l’hanno fatta da padrone, su un circuito di 3 chilometri da ripetere 15 volte.
 
La prima partenza – riservata a Gentleman, Senior 1 e 2 – ha visto trionfare Marinoni del Borgosatollo Cycling Team, che a metà dell’ultimo giro ha staccato il gruppo di testa tagliando per primo il traguardo.
 
Copione simile nella seconda partenza, dove si sono trovati ruota a ruota Cadetti, Junior 1 e 2. In questo caso il primo della classe è stato Scotti del Trigolo Team. Il trofeo riservato alle società, invece, è andato al Team Bike Gavardo.
 
Mentre i “grandi” festeggiano i campioni di primavera e si preparano all’inizio del campionato provinciale, i piccoli ciclisti del futuro continuano a fare esperienza grazie agli eventi provinciali targati Junior Bike Brescia 2012, nati dalla sinergia tra Csi e Federazione ciclistica italiana.
 
Sabato a Leno circa 300 ragazzi si sono presentati ai nastri di partenza della gimkana organizzata in occasione della manifestazione “Educare insieme”, che ha visto protagonisti gli istituti scolastici, il Comune e le realtà sportive del paese bassaiolo.
 
Il ciclismo targato Csi tornerà in sella domenica a Iseo, in occasione della prima Starter Bike. Ritrovo alle 8 alla palestra Starter di via Roma 92 e partenza alle 9.30. Sono previsti due giri da 13 km ciascuno. 
 
I campioni di Coppa Primavera
Cadetti: Domenico Caiati (GC Leonessa 99); Junior 1: Giovanni Peri (Syntesi Cycling Team); Junior 2: Mauro Bignotti (Team Loda Millennium); Senior 1: Giovanni Tiburzi (Borgosatollo Cycling Team); Senior 2: Claudio Del Bono (Team Bike Gavardo); Gentleman: Vigilio Franzoni (Amatori Ospitaletto).
 
Nelle foto, dall'alto in basso: una fase di gara a Brandico, un momento prima della partenza, uno degli arrivi al photofinish (Foto Gliso).